Il quaranta per cento delle persone che cercano l’amore online hanno ricevuto richieste di denaro

A febbraio, la campagna Take Five to Stop Fraud di UK Finance e l’Online Dating Association hanno rilasciato un consiglio per i single su come rimanere sicuri quando si esce, incluso il non inviare mai denaro a qualcuno che si è incontrato solo su internet

Due persone su cinque (38%) che hanno frequentato qualcuno che hanno incontrato online nell’ultimo anno hanno detto che gli è stato chiesto di dare o prestare denaro pur non avendolo mai incontrato di persona, secondo un nuovo sondaggio della campagna Take Five to Stop Fraud di UK Finance.

Proprio nel giorno di San Valentino, la campagna e l’Online Dating Association hanno avvertito le persone di stare attenti ai truffatori che si spacciano per un interesse amoroso online.

Dopo essersi incontrati attraverso siti di incontri , social media o piattaforme di gioco e aver convinto qualcuno che sono in una relazione, i criminali cercano di convincere le loro vittime a inviare loro del denaro. I truffatori spesso chiedono alla vittima di uscire dalla piattaforma di incontri dove si sono incontrati e di usare un servizio di messaggistica diverso in modo da non poter essere monitorati o facilmente denunciati.

Approfondisci

Dimentica le gattare: le sette vere tribù degli appuntamenti moderni

Una delle conseguenze non intenzionali della ricerca dell’amore è l’incontro con membri di piccole ma distinte sottosezioni della società con le quali normalmente non avremmo mai a che fare. L’effetto omogeneizzante degli algoritmi di dating-app associati con like può negarci l’opportunità di scoprire un nuovo “tipo”.

Abbiamo raggruppato in 7 diverse tipologie alcune delle personalità più diffuse nei social dating!

Tipi di persone che fanno dating

Approfondisci

La trasgressione è nel sesso occasionale

Non sono mai mancate le testimonianze di persone che, dopo essersi annoiate e stancate di fare sesso con la propria compagna, si sono date ai piaceri della carne con altre persone, andando alla ricerca del sesso occasionale, vero e proprio motore della trasgressione. Del resto, anche i single amano darsi da fare, per trascorrere delle serate all’insegna di una trasgressione piccante, andando alla ricerca di partner di una notte per gustarsi al meglio il sesso occasionale, una delle armi più potenti per arrivare a godere appieno dei piaceri dei sensi.

Approfondisci

Le donne e la sessualità

Con l’evoluzione dei costumi sociali, anche la sessualità ha preso ad occupare lo spazio che le aspettava, facendo abbandonare vecchie concezioni e portando con sé nuovi modi di intendere l’erotismo, dove i partner si coinvolgono in modo più attivo reciprocamente, abbandonando quel vecchio schema in cui il sesso era solo riproduzione, lasciando maggior libertà di iniziativa e di espressione anche alle donne, precedentemente poste su un piano secondario.

Approfondisci

Le fantasie erotiche femminili più ricorrenti

Negli ultimi decenni, si sa, le donne sono riuscite a combattere delle battaglie di civiltà in ragione delle quali, alla fine, hanno visto riconoscere i propri diritti, in una società che ora accoglie sempre di più le richieste di quest’ultime e, soprattutto, dà certamente maggiore libertà in fatto di costumi sociali alle rappresentanti del gentil sesso che, in questo senso, più passa il tempo e più esprimono atteggiamenti forse un po’ estranei alla natura femminile.

Approfondisci

Qual è il rapporto tra psicologia e sesso negli incontri on line?

Gli incontri on line… questo mondo sconosciuto ancora tutto da esplorare! Oggi vogliamo parlarvi del rapporto che esiste tra sesso e psicologia, per coloro che si conoscono on line. I due elementi, psicologia e sesso, sono relazionati tra loro in generale, quando ci rapportiamo all’altro sesso, e questo vale sia per chi si conosce faccia a faccia sia per chi si conosce in un sito di incontri on line.

Approfondisci