Non sono mai mancate le testimonianze di persone che, dopo essersi annoiate e stancate di fare sesso con la propria compagna, si sono date ai piaceri della carne con altre persone, andando alla ricerca del sesso occasionale, vero e proprio motore della trasgressione. Del resto, anche i single amano darsi da fare, per trascorrere delle serate all’insegna di una trasgressione piccante, andando alla ricerca di partner di una notte per gustarsi al meglio il sesso occasionale, una delle armi più potenti per arrivare a godere appieno dei piaceri dei sensi.

Una coppia che fa sesso occasionale

Va da sé che il sesso occasionale, secondo i passati dettami della società, era una cosa disdicevole e, tutto ciò che permettesse di dar libero sfogo al desiderio sessuale al di fuori del matrimonio, era visto come peccaminoso, sacrilego e potenzialmente fonte di peccato mortale. Oggi, invece, il sesso occasionale è divenuto oggetto di studi sempre più approfonditi, al punto tale che si è giunti a darne una precisa definizione scientifica, a seconda di come si manifesta il fenomeno: esiste il sesso occasionale che sta alla base del tradimento terapeutico, considerando un sistema per riprendere fiducia in sé, oppure, il sesso occasionale motivato da un tradimento istintivo, cioè, irresistibile.

Ma con il passare degli anni, in realtà, il vocabolo tradimento viene preso sempre meno in considerazione, perché va a connotare un modello sociale che non esiste più: si parla, anzi, di sesso occasionale in quanto costume tipico delle famose coppie aperte. A tale proposito, coloro i quali vogliono veramente vivacizzare la propria vita sessuale, non perdono tempo e, navigando su Internet, giungono a community di incontri per sesso senza impegno, dove è possibile conoscere ed incontrare nuove persone in completo anonimato, sfruttando tutta la potenzialità dei servizi gratuiti.

Se la trasgressione vera e propria del presente va ricercata nel sesso occasionale, bisogna tener presente che sempre più persone sognano ad esempio di fare del sano sesso a tre, oppure, di accendere la propria serata di sesso con qualche partner esterno.