• desiderio sessuale
  • L’uomo non può vivere senza sesso

    • By
    • 22 Nov 2018
    single img

    Diciamolo pure: un piccolo, piccolissimo presentimento l’avevamo. Ma adesso ecco arrivare la conferma: l’uomo desidera fare sesso molto più della donna.

    Un uomo che corteggia una donna

    Insomma, sembra tanto la scoperta dell’acqua calda. Fatto sta che il maschio ha proprio il chiodo fisso. O almeno è quello che dichiara uno studio dell’Università della Florida. A metterci la faccia, e anche i loro anni di studi, i ricercatori Roy F. Baumeister, Kathleen Catanese e Kathleen Vohs che un bel giorno si son seduti a un tavolino e hanno pensato bene di scoprire se le dicerie sul maschio dipendente dal sesso fossero vere.

    Partendo dal presupposto che vi fossero differenze di comportamento tra due donne o due uomini di cui uno avesse un forte desiderio sessuale, la domanda che si sono posti è stata: quali le differenze nelle preferenze e nel comportamento?

    Bene, dopo aver elaborato per diversi mesi i dati ricavati, si è giunti alla conclusione già accennata: il maschio si attesta al primo posto. Lui, il più propenso a fare sesso. Identico discorso per la masturbazione. L’ometto, furbo e intelligente quanto basta, non si tira mai indietro di fronte al piacere, l’avrete capito. E le donne, almeno in questo caso, sono costrette a fare un passo indietro. Chapeau.