• appuntamenti
  • Dimentica le gattare: le sette vere tribù degli appuntamenti moderni

    • By
    • 23 Apr 2020
    single img

    Dimentica le gattare: le sette vere tribù degli appuntamenti moderni - dai fantasisti agli abitudinari

     Una delle conseguenze non intenzionali della ricerca dell’amore è l’incontro con membri di piccole ma distinte sottosezioni della società con le quali normalmente non avremmo mai a che fare. L’effetto omogeneizzante degli algoritmi di dating-app associati con like può negarci l’opportunità di scoprire un nuovo “tipo”.

    Abbiamo raggruppato in 7 diverse tipologie alcune delle personalità più diffuse nei social dating!

    Tipi di persone che fanno dating

    Ragazze cane

    La proprietà del gatto può essere vista come un simbolo (spesso sessista) di aver rinunciato all’amore, ma nella ricerca di esso i cani sono molto più visibili. Gli utenti di app di incontri, specialmente le donne eterosessuali (anche se non esclusivamente), amano i cani. C’è un motivo per cui gli uomini posano per le foto con i cani che non possiedono.

    “Un numero enorme di donne ha profili con frasi come ‘Adoro i cani’; ‘Sono il match giusto per il tuo cane’; ‘Cerco qualcuno con cui portare a spasso il mio cane’ - è quasi come una formula!”, riferisce il mio amico, un uomo etero. Ha una fobia, quindi si rifiuta di rispondere alle donne che dicono nei loro profili: “Se non ti piacciono i cani, non possiamo essere amici”.

    ‘Al completo’

    Dicono che stanno cercando una relazione, ma man mano che li conosci diventa sempre più chiaro che a questo punto della loro vita sono, in effetti, già impegnati - di solito dallo spettro di un ex, che trovano motivo di far apparire ogni 5 minuti. Stare con loro fa venire in mente l’episodio di Black Mirror in cui i nuovi partner hanno preordinato le date di scadenza e la datazione è semplicemente un mezzo egoistico per superare qualcun altro.

    Non è sempre un bagaglio romantico - a volte c’è un migliore amico o un genitore eccessivamente coinvolto. Il forum di relazioni di Reddit di 2,7 milioni di membri è pieno di thread che mettono in discussione la vicinanza degli adulti con la madre o il padre. Un riassunto rappresentativo recita: “Non sono sicuro che questa vicinanza tra il mio ragazzo e sua madre sia normale, o se alla fine questo distruggerà la nostra relazione”.

    Fantasisti

    L’opposto polare di quanto sopra sono quelli che cercano esplicitamente A Boyfriend o A Girlfriend – qualsiasi cosa va bene. Ti accenneranno al tuo trasloco e “scherzeranno” sul tuo matrimonio, a disagio all’inizio. Avreste dei bellissimi bambini insieme, dicono, prima ancora di conoscere il tuo cognome.

    Appuntamenti in posti particolari

    Domestici

    Alcune fantasie, ovviamente, si fanno insieme. Ci sono alcuni partner con cui costruisci così facilmente un mondo accogliente per due – prendendo cibo da asporto e guardando la televisione, muovendoti tra il letto e il divano – che è come se foste stati insieme per anni nonostante siano passate solo alcune settimane di appuntamenti. E’ soltanto alla fine di un binge watching di qualche serie TV che ti viene in mente: sei mai andato da qualche parte o hai fatto qualcosa insieme, oltre al brunch? Sei mai stato in presenza di terzi?

    Le relazioni possono andare sorprendentemente lontano sul cibo, sul sesso e sul consumo reciproco dei contenuti da soli. Può darsi che, mesi dopo, potresti non aver nemmeno avuto una vera conversazione - ed è così che una volta sono arrivato a scoprire che ero uscito con un teorico della cospirazione “più vero” dell’11 settembre.

    Il candidato alla trasformazione

    All’altra estremità dello spettro ci sono persone che metteranno una sedia davanti a una TV in una stanza altrimenti vuota e la chiameranno casa; che possiedono abbastanza stoviglie e biancheria da letto per soddisfare i loro bisogni (quasi) da soli. La loro unica concessione domestica al salto dallo studente all’età adulta è stata quella di mettere il loro poster di Reservoir Dogs in una cornice. Sostituisci Le Chat Noir alle donne, perché anche le donne possono farlo, anche se siamo onesti: di solito non lo fanno.

    Questi sono gli uomini i cui amici e parenti, privatamente disperati per il loro tenore di vita, avrebbero potuto sperare che una volta una donna sfortunata sarebbe arrivata e li avrebbe “sistemati”.

    Artisti nati

    Tutto il mondo è un palcoscenico per loro. Con il minimo incoraggiamento - e abbastanza spesso neanche quello - saranno felici di leggerti ad alta voce, o di esibirsi sotto il ponte con la loro chitarra acustica. Lo scenario migliore è che si trovano l’un l’altro.

    Sessisti

    La più grande sfida di uscire come una donna femminista eterna, supponendo che tu stia cercando un compagno di vita, è identificare un uomo propriamente femminista. C’è una vasta distesa di discutibile area grigia da esplorare prima di arrivare agli sconsiderati pick-up artisti e misogini - e anche quelli non sono sempre facili da identificare da tre vecchie foto e una biografia di emoji. I “softboys”, ad esempio, presenti come emotivamente aperti e in sintonia, e potrebbero semplicemente tentare di legarsi alle bande e alla reciproca “rottura” - o potrebbero essere padroni della manipolazione emotiva.

    Dopo essere stato single per un certo periodo di tempo, tendi a diventare un esperto in come renderti felice. Questa è una benedizione mista. Sì, probabilmente è necessario per la felicità eterna e certamente per relazioni felici e sane.

    Una delle parti più divertenti della datazione, antropologicamente parlando, è la comprensione dei modi altamente specifici in cui le altre persone vivono la propria vita. Saresti sorpreso di quante persone non riescono a dormire senza un episodio di Friends su Netflix, o rumore bianco su Spotify, o il comfort di un peluche - anche quando qualcun altro dorme, anche per la prima volta.

    Sebbene possano sembrare abbastanza superficiali, queste preferenze o stranezze possono facilmente dimostrare gli ostacoli a cui cadono i nuovi partner. Un paio di amici hanno terminato relazioni promettenti con i nottambuli perché preferiscono essere a letto entro le 21:00. Molte persone sono anche riluttanti a compromettere la propria dieta o il regime di esercizio per un potenziale partner, il che significa che la scelta del luogo o dell’attività di appuntamenti potrebbe essere determinata dal digiuno o dal taglio, o attualmente in chetosi o fuori. Non è nemmeno per citare gli astemi. Come lo fanno, non ne ho idea.

    Ma se una relazione duratura non è quello che cerchi, la scelta migliore è entrare a far parte di una community i cui membri vogliono solo e soltanto fare del buon sesso.

    una botta e via!

    **Perché sprecare tempo e risorse con persone sconosciute per “conquistarle” quando l’unica cosa che vuoi è portarli a letto? **

    NABOTTAEVIA.it è il posto giusto! Solo donne e uomini che vogliono concedersi scappatelle e appuntamenti sessuali casuali.